Normativa
Normativa degli acquisti presso il negozio online www.HairCarePanda.it
PRIMA DI CONCLUDERE L'ACCORDO, LEGGI ATTENTAMENTE LA SEGUENTE NORMATIVA E IN CASO DI QUALSIASI DOMANDE O DUBBI CONTATTACI ALL'INDIRIZZO E-MAIL office@noblehealth.pl
E–negozio www.HairCarePanda.it
Normativa
Il negozio online Noble Health, che svolge la sua attività commerciale usando l'indirizzo www.HairCarePanda.com è gestito dall'Azienda Noble Health con la sede a Radom.
KRS: 0000341010
NIP: 948-254-63-33
Regon: 141964846
Indirizzo:
Noble Health Sp. z o.o.
ul. Franciszka Legackiego 7
26-600 Radom, Polonia
tel: +48 48 670 28 87
fax: (22) 379 03 13
e-mail: office@noblehealth.pl
I dati bancari:
Santander Bank Polska S.A.
PLN: 38 1090 2688 0000 0001 3627 5812
EUR: PL79 1090 2688 0000 0001 3627 5850
USD: PL64 1090 2688 0000 0001 3627 5829
SWIFT: WBKPPLPP
§1. Disposizioni generali
1. L'azienda vende merci via Internet utilizzando il dominio www.HairCarePanda.com
2. Gli ordini nel negozio possono essere fatti solo da persone che hanno compiuto 18 anni o con il consenso di un tutore legale.
3. Tutti i prodotti offerti nel negozio sono fabbricamente nuovi e hanno una garanzia del produttore valida sul territorio polacco.
4. Tutti i prezzi indicati sono prezzi lordo e comprensivi di IVA.
5. Il prezzo di ogni merce è vincolante dalla data in cui l'attuazione dell'ordine. Il prezzo coinvolge sia l'azienda cliente e rivenditore.
6. Noble Health si riserva il diritto di: modificare i prezzi delle merci situate nell'offerta, ad esclusione della situazione citata nel paragrafo 5, l'introduzione di nuovi prodotti nell'offerta, la conduzione e l'annullamento di campagne promozionali e vendite sui siti web del negozio o apportare modifiche ad essi.
7. La prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura) viene emessa per ogni ordine.
8. Il contratto di vendita è concluso in conformità con la legge polacca e in polacco tra l'acquirente e il venditore dell'azienda Noble Health. Consolidamento, protezione
e l'accesso alle disposizioni essenziali del contratto concluso viene effettuato mediante stampa
e fornimento al compratore una fattura IVA o una specifica dell'ordine.
§2. Ordini e pagamenti
1. Per concludere un accordo di vendita tramite il negozio online, visita il sito www.HairCarePanda.pl, scegli il prodotto, affronta ulteriori passaggi tecnici in base ai messaggi visualizzati all'acquirente e alle informazioni disponibili sul sito Web.
2. Gli ordini possono essere effettuati tramite:
a) tramite „carrello” si trova sul sito del negozio - 24h;
b) via e-mail (preferibile per gli ordini individuali) – 24h;
c) inviando l'ordine all'indirizzo office@noblehealth.pl - 24h;
d) telefonicamente - dalle ore 8.30 alle ore 16.30 da lunedì a venerdì
3. Il negozio conferma la ricezione dell'ordine tramite e-mail o telefono entro 24 ore dalla sua ricezione, riservandosi il diritto di recedere dal contratto di vendita, entro 5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dell'ordine da parte dell'acquirente.
4. L'accettazione dell'ordine da parte del negozio inizia dopo la conferma dei dati dell'acquirente e: nel caso di ordini pagabili alla consegna - dopo aver ricevuto informazioni sull'ordine in caso di ordini pagati tramite bonifico bancario - dopo aver ricevuto il pagamento sul conto bancario.
5. L'acquirente può scegliere i seguenti metodi di pagamento per le merci ordinate:
a) consegna sul territorio italiano : in contanti alla consegna oppure tramite bonifico bancario;
b) consegnata all'estero: bonifico bancario anticipato.
6. Se, dopo aver effettuato l'ordine, risulta che il prodotto ordinato non è al momento disponibile, l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail o telefonicamente.
Se in caso di tale situazione l'acquirente decide di implementarlo (si allunga il tempo di attesa o l'ordine viene annullato).
7. L'acquirente può annullare l'ordine o apportare modifiche solo prima della spedizione.
8. Il momento della conferma telefonica o via e-mail di un ordine effettuato da Noble Health è l'ultima opportunità per correggere i dati personali forniti in modo errato o un ordine errato da parte dell'acquirente.
9. Se sulla ricevuta fiscale o sulla fattura sono stati introdotti dati errati, l'acquirente deve emettere una nota correttiva in conformità con il regolamento del Ministro delle Finanze. Non è possibile modificare completamente i dati dell'acquirente.
10. Nel caso di ordini superiori a 300 PLN o di prodotti importati per ordini indiwiduali, il negozio ha il diritto di subordinare la realizzazione dell'ordine al pagamento anticipato da parte dell'acquirente.
§3. Costi e Tempistiche di spedizioni
1. Il negozio consegna la merce all'aqcuirente via posta o via corriere.
2. Il negozio non consente di ritirare personalmente gli ordini.
3. Le spedizioni vengono consegnate in Italia e in altri Paesi dell'Unione Europea (costo aggiuntivo per le spedizioni internazionali).
4. L'Acquirente è tenuto a ritirare la merce ordinata e a regolare le somme dovute per la merce ordinata secondo la forma di pagamento prescelta.
1. Un prodotto danneggiato o difettoso deve essere inviato all'indirizzo di Noble Health con la scritta "Reclamo".
2. Il costo della merce restituita viene restituito dal negozio dopo la ricezione del pacco e il giudizio positivo del reclamo. Tutti i reclami vengono elaborati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento. Il prodotto danneggiato sarà scambiato per quello a valore intero. Se lo scambio non è possibile, il negozio restituirà all'acquirente il costo totale del prodotto e della spedizione o offrirà un altro prodotto.
3. L'acquirente che è un consumatore può recedere dal contratto e dimettersi dalla merce acquistata senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione, tra gli altri sulla base di una dichiarazione di recesso dal contratto pronta per l'uso. La dichiarazione di recesso deve essere presentata insieme al prodotto restituito. Il negozio garantisce la restituzione dell'importo pari al prezzo della merce entro 10 giorni lavorativi tramite bonifico bancario sul conto indicato dall'acquirente. Contemporaneamente il negozio informa, in base all'art. 23 della legge sui diritti del consumatore, che l'acquirente è tenuto in tal caso a sostenere i costi di rispedizione della merce al negozio.
4. Imprenditore che gestisce una ditta individuale e che non utilizza il negozio come nell'ambito della sua attività professionale (di seguito denominato Imprenditore privilegiato) - una persona fisica che utilizza il negozio, di cui in particolare che effettua un acquisto nell'ambito non correlato alla sua attività commerciale, quando la natura del prodotto acquistato suggerisce che non ha per essa natura professionale, derivante in particolare dall'oggetto della sua attività imprenditoriale, resa disponibile sulla base delle disposizioni del Registro Centrale e Informazioni sull'attività commerciale (la definizione è valida dal 01/01/2021 unitamente alla normativa contenuta nel contenuto della normativa riguardante tale ente). Al momento della compilazione del modulo d'ordine, l'imprenditore privilegiato dichiara che l'ordine non è legato alla propria attività professionale (ciò equivarrà a spuntare la casella di spunta sotto il modulo d'ordine). L'Imprenditore privilegiato ha il diritto di recedere dal contratto alle stesse condizioni del consumatore.
§5. Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali.
Secondo il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati "RGPD") informiamo, che:
1. L'amministratore dei dati personali dell'Acquirente è Noble Health sp. o.o. con sede in Radom, ul. Franciszka Legackiego 7, 26-600 Radom, registrato nel registro degli imprenditori tenuto dal Tribunale Distrettuale per la città capitale di Varsavia, XIV Dipartimento Commerciale, con il numero KRS 0000341010, REGON: 141964846, codice fiscale: 9482546333. Il contatto con la persona che controlla l'elaborazione dei dati personali nell'organizzazione dell'amministratore è possibile via e-mail: office@noblehealth.pl
2. I dati personali dell'Acquirente saranno trattati in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy dei dati personali, per motivi indispensabili per stabilire, definire il contenuto del contratto, modificare o annulare e la corretta attuazione dei servizi forniti elettronicamente, nella misura e nelle finalità necessarie per soddisfare gli interessi (motivi legittimi), il trattamento non viola i diritti e le libertà dell'interessato, nonché la portata e le finalità coerenti con il consenso espresso dall'Acquirente se si è iscritto, ad esempio, alla newsletter.
3. I destinatari dei dati personali dell'Acquirente saranno la contabilità, la logistica (comprese le società di corriere), il marketing.
4. I dati personali dell'acquirente non saranno trasferiti verso un paese terzo / organizzazione internazionale
5. I dati personali dell'Acquirente saranno mantenuti per la durata del contratto, e dopo la sua esecuzione, o il ritiro del consenso solo per i bisogni delle possibili rivendicazioni davanti al tribunale o se i regolamenti nazionali o UE o i diritti internazionali ci obbligano a conservare i dati. L'amministratore ha il diritto di condividere i dati personali dell'Acquirente con entità autorizzate ai sensi delle disposizioni legali (ad esempio le autorità di contrasto)
6. L'utente ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. L’utente ha inoltre il diritto di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
7. L'Acquirente ha il diritto di presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali quando ritiene che il trattamento dei dati personali relativi all'Acquirente viola le disposizioni del RGPD
8. il fornimento dei dati personali dall'Acquirente è la condizione per la conclusione del contratto. L'acquirente è obbligato a fornirli, senza il fornimento dei dati personali sarà impossibile concludere ed eseguire il contratto.
9. I dati personali non saranno trattati in modo automatizzato sotto forma di profilazione.
10. L'amministratore ha implementato la pseudonimizzazione, la crittografia dei dati e introdotto il controllo degli accessi, che riduce al minimo le possibili violazioni della sicurezza dei dati. I dati personali vengono elaborati da persone autorizzate solo dall'amministratore o dal responsabile del trattamento, con cui l'amministratore lavora a stretto contatto.
11. Noble Health utilizza i cosiddetti cookies (biscotti). Questi file vengono memorizzati sul computer dell'Acquirente attraverso il nostro server e forniscono dati statistici sulla sua attività, al fine di selezionare la nostra offerta in base alle sue esigenze e ai suoi gusti. L'acquirente può in qualsiasi momento disattivare l'opzione di accettare i cookies nel proprio browser web. Ulteriori informazioni sui cookie sono disponibili su http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3585077
§ 6. Disposizioni finali
1. Tutte le informazioni, le foto dei prodotti, i marchi dei produttori sono protetti dal diritto d'autore. È proibito copiarli e distribuirli, usarli per scopi commerciali o presentazioni senza il consenso dei proprietari.
2. Tutte le questioni di controversia saranno risolte in via amichevole, se tale accordo non sarà possibile, la controversia sarà risolta dal tribunale comune competente.
3. I consumatori hanno anche la possibilità di risolvere le controversie via elettronica tramite la piattaforma ODR ( online dispute resolution) disponibile sotto l'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
4. Effettuare un ordine significa accettare le disposizioni del presente regolamento.
5. Le informazioni sul sito web www.HairCarePanda.pl non costituiscono l'offerta ai sensi del codice civile.
6. Nei settori non contemplati dal presente regolamento si applicano le disposizioni della legge sulla fornitura di servizi elettronici, la legge sui diritti dei consumatori, l'atto sulla protezione dei dati personali, la legge sul diritto d'autore e diritti connessi, il codice civile e altre disposizioni obbligatorie della legge polacca.
4. La cura dei diritti dei Consumatori è una delle priorità di Noble Health, da cui le disposizioni del presente regolamento non intendono escludere o limitare alcun diritto dei Consumatori che hanno diritto a loro in virtù delle disposizioni assolutamente vincolanti della legge e qualsiasi eventuale dubbio dovrebbe essere spiegato a favore del Consumatore. In caso di una possibile inosservanza delle disposizioni del presente Regolamento con le disposizioni di cui sopra, prevalgono le disposizioni della Legge sui Diritti dei Consumatori e dovrebbero essere applicate.
MODELLO DI RICHIESTA DI DISDETTA DEL CONTRATTO
(questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si desidera recedere dal contratto)
- Il Destinatario [qui il commerciante deve inserire il nome del commerciante, l'indirizzo postale completo e, se disponibile, il numero di fax e l'indirizzo e-mail]
- Io / Noi(*) con la presente informo / informiamo (*) sul mio / il nostro recesso dal contratto di vendita dei seguenti articoli (*) contratto per la fornitura dei seguenti articoli (*) contratto di appalto che comporta la realizzazione delle seguenti cose (*) / per la fornitura della seguenti cose (*) / per la fornitura del seguente servizio (*)
– Data di conclusione del contratto (*) / ricevuta (*)
– Nome e Cognome dell'Acquirente / degli Acquirenti
– Indirizzo dell'Acquirente / degli Acquirenti
– Firma dell'Acquirente / degli Acquirenti (solo se il modulo è stato inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Inservibile
MODULO DI RECLAMO (MODELLO)
Città.................................. Data.....................................
Modello o descrizione del prodotto reclamato ............................................. .................................................. .
Numero di scontrino/fattura ....................................................................................................................
Dati del reclamante:
Nome e Cognome ..................................................................................................................................
Indirizzo...................................................................................................................................................
Nome utente( login) ................................................................................................................................
Recapiti telefonici ..................................................................................................................................
Indirizzo e-mail .......................................................................................................................................
Notifica del reclamo .........................................................................................
Descrizione del problema ..............................................................
.....................................................................................
.......................................................................................................
Firma del reclamante
....................................